HOME  |  CHI SIAMO  |  CONTATTI GALLERY  |  MATERIALE DIDATTICO        Bandiera Italia .gif - Piccola e rialzata      Bandiera Regno Unito .gif - Piccola e rialzata     


 


Il Metodo Biospirali è il risultato di un lungo e paziente lavoro iniziato nel 1984 a Venezia, dal Maestro Franco Mescola, fondatore del Centro Ricerche Tai Chi  e ideatore del Metodo.
Franco Mescola iniziò a studiare alcune arti marziali esterne negli anni '60 con il Maestro Luciano Padoan e Murakami. Successivamente fu istruito dal Maestro Hiroshi Shirai e dal Maestro Chang Dsu Yao di cui divenne discepolo. Nel 1985, con il permesso del Maestro Chang Dsu Yao, formò Il Centro Ricerche Tai Chi, dove diresse e insegnò il programma di formazione per istruttori.
Per approfondire i suoi studi ha viaggiato molto in Africa e in Asia, esercitandosi con grandi maestri. Lo studio di Chi Kung lo ha condotto a creare "Il Metodo Biospirali" per il quale ha formato una sua scuola di formazione e pubblicato un libro di metodo, tradotto e rilasciato anche nel Regno Unito nel 2019.

Il Maestro Franco Mescola raggiunse la rara impresa di riuscire a combinare la comprensione dell'insegnamento di antichi maestri con l'attuale crescente conoscenza scientifica sull'Energia.


 
Centro Ricerche Tai Chi