HOME  |  CHI SIAMO  |  CONTATTI GALLERY  |  MATERIALE DIDATTICO        Bandiera Italia .gif - Piccola e rialzata      Bandiera Regno Unito .gif - Piccola e rialzata         WORKSHOP REGISTRATION
 
 



La pratica

Il Junior Tao Chi, si propone come pratica-gioco per bambini e ragazzi. Il metodo utilizza il movimento fisico e la meditazione del Sorriso interiore e i 6 Suoni Curativi per armonizzare le emozioni, con lo scopo di diffondere e condividere una voglia di vivere più sani, più equilibrati perché consapevoli delle proprie potenzialità. Inoltre, tonifica e allinea la struttura del corpo, sviluppa le capacità coordinative e le qualità richieste alla crescita del ragazzo nella sua “fase sensibile”.

Le lezioni vengono gestite dall’insegnante senior Gillian Reid

La pratica è adatta ai bambini tra i 6 e gli 11 anni.

I ragazzi acquisiscono la consapevolezza del proprio corpo fisico ed emozionale in rapporto al mondo circostante e imparano a gestirlo in rapporto alle richieste quotidiane.

Divertendosi imparano a conoscersi e dosare con metodo e rispetto l’espressione del proprio rapporto con il mondo interiore ed esteriore.

Gillian è disponibile per gestire laboratori e percorsi per bambini fra i 6 e 11 anni.
Ogni anno gestisce un corso di formazione istruttori adatto a insegnanti ed educatori.

PROGRAMMA FORMAZIONE ISTRUTTORI

Il corso di 2 giorni copre 2 percorsi dedicate ai bambini della scuola elementare, possono comunque essere adattate per ragazzi ed adolescenti.

Questi percorso sono stati creati ed esperimentati da me durante un lungo percorso di formazione con il Crt, la scuola del Metodo Biospirali, la Universal Healing Tao System e anni di esperienza nell'insegnamento e la formazione.  

Il primo percorso riguarda, scoprire il proprio corpo fisico attraverso il movimento, il mondo energetico (il Chi) attraverso esperimenti, e la Mente attraverso la meditazione.

Il tutto servendosi dei principi ed i movimenti del Tai Chi e Tui Shou e i principi e movimenti del Metodo Biospirali Chi Kung.

I bambini vengono stimolati e guidati, mentre lavorano individualmente, a copie ed in gruppo, con lo scopo di svegliare in loro un’autonomia di pensiero e gesto che li fa scoprire la forza interiore ed il collegamento con Tutto e tutti che, a sua volta, si manifesta in rispetto e amore universale.    

Il secondo percorso è dedicato ai bambini più grandi, le classi quinte. Lo scopo è di offrire ai ragazzi le basi per entrare nel mondo degli adulti in modo più sereno e consapevole, per compiere più facilmente il loro ruolo di cittadini del mondo.

Per raggiungere questo obiettivo il progetto si focalizza sulla consapevolezza delle emozioni e sull'influenza che hanno nel corpo fisico, fino a coinvolgere il mondo che ci circonda: i compagni, la famiglia, la società. Attraverso la pratica con i suoni, i movimenti e la visualizzazione di colori, i bambini impareranno a gestire le emozioni in eccesso e a trovare il giusto equilibrio fra quelle che possono rivelarsi dannose e le virtù. 

Si amplia la conoscenza del Tai Chi e del Metodo Biospirali inserendo tra le attività la pratica dei Sei Suoni del Benessere della Universal Healing Tao System. 

Durante il corso di 2 giorni, entreremo nella pratica e la teoria dietro il percorso. Verrà fornito materiale didattico.

 

 

Disponibile per organizzare e realizzare laboratori per bambini

in occasione di eventi e festival.

Per ulteriori informazioni contattare info@Biotaolife.eu