HOME  |  CHI SIAMO  |  CONTATTI  |  GALLERY  |  MATERIALE DIDATTICO        Bandiera Italia .gif - Piccola e rialzata      Bandiera Regno Unito .gif - Piccola e rialzata        
 
La pratica
 

Il metodo è una tipologia di Chi Kung che avvalendosi di movimenti spiraleggianti, alterna posture statiche a sequenze progressivamente più dinamiche. La sua finalità è di accedere alla saggezza del corpo e a quella planetaria per mezzo di immagini e movimenti a spirale, attingendo al flusso energetico universale.

Il suo scopo è quello di disintossicare e caricare il tessuto fasciale mentre si collega al "sentire".

Questo metodo si avvale di forme, quindi propone il raggiungimento di uno stato ideale di equilibrio utilizzando forme-movimento ed appropriate respirazioni che si basano su immagini e percorsi spiraleggianti. Ruotando attorno all'asse centrale del proprio corpo, si riconosce e si armonizza il cosmo interno che porta alla consapevolezza e all'inevitabile connessione con il Tutto.

I vantaggi di questo lavoro sono particolarmente evidenti nella struttura ossea, nelle articolazioni, nei sistemi muscolo-tendinei, nel sistema –connettivo-fasciale e, soprattutto, nel sistema circolatorio energetico. Costanza e regolarità sono le caratteristiche essenziali per raggiungere obiettivi più elevati, come un armonioso equilibrio fisico, mentale ed emotivo o esperienze spirituali.

Praticare il riscaldamento e gli otto esercizi inclusi nella prima sequenza del Metodo Biospirali non richiede particolari abilità o capacità atletiche ed è quindi adatto a tutti.

Le sequenze, tuttavia, richiedono una conoscenza approfondita del proprio corpo, che può essere raggiunta attraverso la pratica costante della prima sequenza e seguendo le indicazioni fornite dagli istruttori qualificati del Metodo Biospirali.

 

Le lezioni vengono gestite dall’insegnante senior Gillian Reid


E' una pratica adatta a tutti